Affinché una persona sia in grado di risvegliarsi ogni giorno, muoversi, assumere, il corpo ha bisogno di energia. L’unica risorsa di energia per un individuo è calorie così come l’unica fonte di calorie è il cibo. Sovrappeso e problemi di peso mostrano che un individuo ha in realtà sopravvalutato il loro apporto calorico, la quantità di energia richiesta dal corpo e anche in futuro ha la tendenza a mangiare ancora più calorie (potenza) di quanto possano spendere.
Abbiamo spesso ascoltato che il sovrappeso si basa su elementi come mancanza di esercizio fisico, stress e ansia, genetica, riposo inadeguato, ambiente indesiderato, pratiche di consumo domestico, droga. Questo è solo un fatto parziale! Questi elementi influenzano a quale soglia di calorie consumate inizierà sicuramente a sviluppare l’eccesso di peso. Nell’esistenza di tutti questi aspetti, l’eccesso di peso può essere guadagnato già con un numero di biscotti al tè! Sarebbe importante riconoscere che non esiste un processo metabolico così lento, non ci sono tali fallimenti nel sistema ormonale, non ci sono ossa così pesanti, in modo che tutto ciò possa causare obesità. La ragione principale per il peso eccessivo, che è alla base di tutte le situazioni di obesità senza eccezioni, è l’eccesso di cibo!
Obeso (sovrappeso)
Obesi o obesi è un problema globale che deve essere affrontato per assicurarsi che, se trascurato per lungo tempo, non comprometta la salute e anche il benessere in generale. Sul pianeta, più di 1,4 miliardi di adulti di età superiore ai 20 anni hanno ltrovato peso irritato. D’altra parte, più di 200 milioni di maschi e 300 milioni di donne lottano con il peso eccessivo e il problema di salute che causa.
Secondo l’Organizzazione mondiale della salute e del benessere (CA), più di 40 milioni di giovani sotto i 5 anni sono in sovrappeso. Il peso eccessivo o l’adiposità è una condizione che, se incustodita, intensifica il benessere del cuore e dei vasi sanguigni, causa malattie degli organi gastrointestinali, provoca malattie respiratorie, motori elettrici e anche ossa e articolazioni, danneggia il sistema nervoso esterno, oltre a aumentare la minaccia di stabilire malattie oncologiche. Comunemente, le fonti di obesità, peso eccessivo e dipendenze consumanti, così come l’origine dei disturbi alimentari, dipendono dalla ricerca di ragioni psico-emotive.
Dimentica l’aspetto, per quanto riguarda la malattia e anche il peso in eccesso “sicuro”
Perché dimenticare? Dal momento che oscurano le vere ragioni per cui le persone dovrebbero normalizzare il loro peso. Ad esempio, le conversazioni sul sovrappeso e anche sulla salute si concentrano principalmente su problemi clinici che possono eliminarci o peggiorare considerevolmente l’alta qualità della nostra vita. Così come anche se questi argomenti attirano la nostra attenzione con titoli ululanti, in realtà non sono particolarmente convincenti.
Perché non essere convincente? Si supponga che pancetta o qualsiasi altro cibo del 20 per cento aumenta il rischio di acquisire qualche condizione terribile. Terrificante, appropriato, forse no? Prendiamo come esempio le cellule tumorali( la seconda ragione più costante di fatalità) 2 2017. In un anno, una media di 121 individui per 100.000 abitanti è morta di cancro-che è 0,121%. Consenti lo stato che ti piace il bacon abbastanza che mangiarlo in grandi quantità aumenta davvero il rischio di ammalarsi e morire di cellule tumorali del 20%. Quindi questo rischio aumenta dallo 0,121% allo 0,145%. Sei preoccupato per questo? Terrificante con la morte improvvisa e anche vari problemi di salute non è uno stimolo sufficientemente efficace per la gestione del peso.