Location

villa mondragone

“Villa Mondragone: dove accadono eventi in grado di segnare e mutare il corso del tempo”

Villa Mondragone, centro di rilevanza internazionale ed edificio di rappresentanza dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è la sede permanente del Italian Barometer Diabetes Observatory.
È una struttura da sempre vocata a relazioni spesso di assoluta avanguardia, che l’hanno vista teatro privilegiato già dai tempi del cannocchiale di Galileo Galilei, per arrivare ai più recenti esperimenti di Guglielmo Marconi, che realizzò nella Villa le sue prime prove di radiocomunicazione aprendo l’era delle comunicazioni a microonde sulla terraferma.
In questo luogo Papa Gregorio XIII firmò e promulgò, nel 1582, la bolla “Inter Gravissimas”, che diede avvio al nuovo calendario oggi diffuso in tutto il mondo.

L’Osservatorio nasce per dare organicità e sistematicità alle numerose iniziative intraprese dal Changing Diabetes® Barometer, il progetto internazionale che si prefigge di stimolare interventi politici economici e sociali nella lotta al diabete.

L'ambizione di Italian Barometer Diabetes Observatory è di diventare un modello di partnership intersettoriali nel diabete ed un efficace strumento di think tank fra le Istituzioni, le Società Scientifiche, le Associazioni dei pazienti, le Università e tutti gli interlocutori coinvolti nella lotta al diabete.

Partners

About Us

Italian Barometer diabetes Observatory Foundation nasce come modello di moderno Think Tank sul diabete.
Nella certezza che oggi questa patologia debba essere affrontata attraverso un confronto continuo sulle tematiche cliniche, sociali, economiche e politico sanitarie.

Area riservata soci

Contatti

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Via R. Venuti 73 – 00162 Roma

Tel. 0697605627 – fax 0697605650

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.